|
Homepage
Community
Iscriviti
Entra
Chat
News
Immagini
Midi
Video
Download
Wallpapers
Skins
Temi desktop
Testi
Biografia
Discografia
Tour
Affiliati
Contattaci |
BIOGRAFIA
- Oops!... I did it again: il suo secondo disco
Dopo "Baby one more time" la ormai diciottenne più famosa del
mondo è pronta a fare un altro passo. Il suo secondo album,
"Oops"... I did it again" è destinato a diventare il tormentone
dell'estate: molto di più che un semplice seguito. È il disco che
permette a Britney di passare da fenomeno ad artista. Più saggio,
presuntuoso e spavaldo, il disco rappresenta la popstar come non
si era mai vista: sexy, insolente e piena di sé.
Se chiedi a Britney cosa ne pensa delle novità del secondo album, quest'ultima si rivela modesta: "Non ho fatto niente di diverso questa volta, ma sto realmente crescendo come persona, e questo deriva dal suono e dai sentimenti di questo disco. Non c'è un piano generale, sto semplicemente cercando di essere me stessa e spero che tutto vada ok!"
La prima canzone uscita, "Oops!... I did it again", è stata scritta e prodotta da Max Martin (già produttore del primo album) e Rami, e ha subito preso piede raggiungendo le vette di tutte le classifiche. "È una canzone incredibile!", dichiara Britney, "Penso sia persino meglio di Baby one more time". Incredibile è anche il video, la cui scenografia futuristica è stata una idea della stessa Brit.
L'aspetto che risalta del singolo, del video e dell'intero album è la maturità, che era proprio ciò che Britney aveva in mente. "Le persone devono ricordare che quando incisi il mio primo album avevo solo 16 anni. Non ero mai stata in uno studio, era tutto nuovo per me e ho lasciato che gli altri prendessero le decisioni per me; credo che lo facessero più che altro perché ero nuova dell'ambiente, non tanto per la mia età. Ma registrare un album e vivere quell'esperienza meravigliosa è qualcosa con cui sono cresciuta e in questo album ho finalmente l'occasione per mostrarlo. Questo disco è più vicino a me!"
Questa voglia di comunicare risulta chiara in "Dear Diary", parte del cui testo è stato scritto da Britney. Ora l'ex teenager vuole imparare a scrivere canzoni e a suonare la chitarra (è piuttosto brava con il pianoforte), per permettere alla sua personalità di prevalere anche in futuro. "Penso di aver sempre avuto in testa le canzoni che ho scritto", spiega Britney. "Ora mi sento pronta a presentarle al mio pubblico!"
Torna indietro
|
|